You are here

INTERVISTA ALLA DJANE GIULIA REGAIN

Giulia Regain, Dj e Producer dal 2005.

Attualmente specializzata nel settore di eventi importanti come ''Luxury & Fashion Dj''

Dj e fondatrice del SATIN GIRLS SHOW

 

Come definiresti Giulia in 3 parole?

Love, Faith, Freedom

 

Come hai iniziato a fare la DJ?

Ho iniziato a 18 anni a lavorare in discoteca come Light-Dj, tecnico delle luci e video, nei migliori locali della Romagna. In console osservavo incuriosita i dj, avevo studiato musica e non capivo perchè ci fossero pochissime dj donne. Così nel 2005, con i pochi risparmi, mi sono comprata la mia prima console Pioneer 100s e Technics per i vinili e aprendo il libretto di istruzioni e attaccando i cavi da sola ho iniziato...nonostante avessi tanti amici dj nessuno mi aiutò. Anni fa essere una "dj donna era una sfida, oggi una moda". Ho fatta la "mia gavetta" mettendo i dischi l' ultima mezz'ora nei locali e nei disco pub a Cesenatico, Cervia e Milano Marittima e già dopo un anno ero Dj in tutta Italia e in Europa. Ricominciai una nuova vita e da lì nacque il mio nome d'arte "Regain".

 

Parlaci della tua nuova traccia ''Silly oh'' in collaborazione con Dual Size, da chi è nata l' idea?

Trovo sia fantastico collaborare con "la nuova generazione" e con due giovani talenti come i Dual Size perchè ci si confronta su più punti di vista. Volevamo fare un disco con un sound internazionale e che potesse dare la giusta energia. L'idea iniziale però era nata con un suono "fuori di testa" di una gallina-giocattolo in studio, ma poi abbiamo lasciato solo il nome della gallina senza quel suono...io a volte oserei molto, ammetto che mi piace "rompere gli schemi", chissà forse nel prossimo disco lo inseriremo!

 

Che rapporto hai con i tuoi fans?

Confidenziale. Con loro mi piace condividere tutto, gioia e dolore, riflessoni filosofiche, frasi d'amore, la mia vita privata ed i viaggi. A volte sono anche materna perchè mi piace dare consigli. Non parlo quindi solo di musica  perchè penso che in primis sono una persona, una ragazza semplice come loro. C'è anche un senso di appartenenza, da qui nasce il #Gmagic World.

 

C'è una traccia a cui sei particolarmente legata?Perchè?

Si. "Satisfaction" di Benny Benassi perchè non c'è traccia che mi dia carica più grande! 

 

LINKS:

https://www.facebook.com/GiuliaRegainDj

https://soundcloud.com/giuliaregaindj

https://www.instagram.com/giuliaregain

X