You are here

CYBORG DISCOCLUB

Cyborg DiscoClub

Vocabolo Albereto snc- Uscita A1 Attigliano
Giove TR, Umbria 

 

Dalla notte, per la notte.

Il Cyborg è uno dei club storici della penisola, fondato nel 1993, la sua superficie originale si espande su ben 4.000 metri quadrati ed era suddiviso in ben cinque sale nei quali si dava vita a spettacoli di ogni tipo, fantastici, e si abbracciavano tutti i generi musicali  dal latino americano alla musica elettronica più underground. Così citato da Wikipedia sotto la voce “Discoteche” classificata come la terza più grande d’Italia: “È questo il periodo in cui in Europa verranno inaugurate le ultime grandi discoteche nate ex novo; in Italia possono essere menzionati il Divinae Follie (1990) di Bisceglie (Bt) (situata all'interno di una struttura polifunzionale con ristorante, sale ricevimento e piscina. La struttura si estende su una superficie di 17 400 m2) il Prince (1991) di Riccione, l'Ultimo Impero (1992) di Airasca (all'epoca discoteca più grande d'Europa e tra le più all'avanguardia) ed il Cyborg (1993) di Attigliano (quest'ultima si svilupperà su una superficie di 4000 metri.” Il locale è stato protagonista del mondo della notte fino al 2006 richiamando persone da tutta Italia, offrendo spettacoli sempre nuovi e artisti all’avanguardia per poi interrompere il proprio cammino. Il gigante (così lo chiamano da queste parti) è tornato, nel 2017, dopo un dispendioso restyling della struttura da parte della nuova proprietà , che ha avviato un magnifico progetto lavorando costantemente e con determinazione per riportare il locale al centro dell’attenzione. Il nuovo progetto rispecchia quelle che sono le caratteristiche di un vero Cyborg, cioè un elemento tecnologico alla continua ricerca di sviluppo e miglioramento, veneriamo la nostra storia e lavoriamo per continuare a scriverla. Abbracciamo, come in origine, più generi musicali: techno-techouse, commerciale, reggaetton, rap, r&b e molto altro. In questi tre anni abbiamo avuto il piacere di ospitare artisti di calibro nazionale ed internazionale come: Spartaque, Dario Rossi, Adiel, Cirillo, Sasha Carassi, Pirupa, Emanuele Inglese, Provenzano, Valentina Dallari, Marco Effe,  Renee la Bulgara, Marco Lys, Gabry Fasano, Mauro Picotto e molti altri…  Tutti devono poter godere di questa magnifica struttura, la quale è in grado di ospitare centinaia di persone nelle sue due sale attualmente attive, senza dimenticare le nostre origini, infatti vengono svolti eventi dedicati alla storia del locale stesso che vede protagonisti i dj che sono stati i creatori della scena elettronica degli anni novanta.
 La  discoteca gode di un parcheggio con più di mille posti auto, diversi generi musicali,  due bar, un magnifico laser show, due zone prive, una con terrazza vip, un ‘ampissima area fumatori esterna al coperto di una maestosa piramide.
 Il locale è dotato di tutti i dispositivi necessari per garantire la sicurezza del pubblico, con autoambulanza a presidio fisso e defibrillatore.
 
 

X